Why Marche n.48

2,00

Stavolta voglio raccontare un aneddoto. Nella città dove vivo, Fabriano, ho chiesto recentemente ad un americano che stava visitando i nostri luoghi, che cosa, in particolare, lo avesse colpito delle Marche. Mi ha risposto in un italiano ben comprensibile. “Sono in viaggio per seguire il desiderio di allontanarsi dal frastuono dei pensieri inutili”. Era un eremita che stava per entrare dentro la chiesa di San Venanzio dove sono custoditi preziosi tesori d’arte. Luoghi di spiritualità improntati ad uno stile di vita. E tanto altro ancora, ovviamente, tra storia e tradizione, non tralasciando il presente.  – A. Moscè

30 disponibili

COD: 048 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

Rivista bimestrale da sempre in prima linea nel raccontare, promuovere e creare valore al territorio marchigiano in tutte le sue sfumature: persone, personaggi e le loro storie, aziende e istituzioni, usi e costumi, paesaggi, saper fare, arte, tradizioni e folclore, curiosità e segreti, enogastronomia, ruralità e biodiversità, contesto socio-culturale ed economico.
I suoi contenuti sono scritti con passione da giovani giornalisti professionisti e pubblicisti, storici, professori o semplicemente amanti dello scrivere.