Why Marche n.52 Digitale

1,00

Un mosaico fatto di piccole e grandi storie passate importanti per sapere ciò che siamo stati e salvaguardarne la memoria di un tempo che fu. Questo è lo spirito con cui si compone pagina dopo pagina questo nuovo numero. Dall’invasione celtica, a Carlo Magno nella Val di Chienti, al patrimonio di tantissimi organi storici, alla Cartiera Papale, a Ussita come esempio di rinascita con l’arte e il “nonturismo”, a una Escape Room studiata appositamente per scoprire il poliedrico nobile jesino Angelo Colocci ed aprire le porte ad una delle più importanti Mostre dedicate a Raffaello, alla magia e fascino dei nostri Sibillini, ai sogni dei nostri giovani talentuosi come l’esempio della giovane regista Elena Sofia Fioretti e come sempre tanto altro ancora.

COD: 051-1-1 Categoria: Tag: , , , ,

Descrizione

Rivista bimestrale da sempre in prima linea nel raccontare, promuovere e creare valore al territorio marchigiano in tutte le sue sfumature: persone, personaggi e le loro storie, aziende e istituzioni, usi e costumi, paesaggi, saper fare, arte, tradizioni e folclore, curiosità e segreti, enogastronomia, ruralità e biodiversità, contesto socio-culturale ed economico.
I suoi contenuti sono scritti con passione da giovani giornalisti professionisti e pubblicisti, storici, professori o semplicemente amanti dello scrivere.